NOLEGGIO DELLE AUDIO VIDEO GUIDE PER IL PERCORSO DI VISITA

Il percorso proposto per la  visita alla Pieve di San Bartolomeo parte dal centro storico di Bornato per giungere al Castello e alla Villa Orlando. Da qui, attraverso l’antica strada bassa del Castello si giunge fino alla Pieve. Dalla Pieve si ritorna alla Parrocchiale per ammirare gli affreschi visibili anche nella Chiesa Cimiteriale. Presso la Pieve è stata realizzata un’ esposizione iconografica  con pannelli che accompagnano il visitatore attraverso le fasi storiche del sito.

 

Nella Chiesa parrocchiale e nei punti informativi per il noleggio delle audio video guide, sono stati collocati totem provvisti di monitor che trasmettono filmati descrittivi in lingua italiana ed inglese inerenti le tematiche del percorso. Inoltre, è stata predisposta una segnaletica logistica numerata, in immagine coordinata, per tutto il percorso di visita.

 

Innovativa ed interessante è la realizzazione del sistema audio-video guida, sviluppata in italiano ed inglese, suddivisa in 19 sezioni audio e comprendente tre video, selezionabili dal visitatore per gli approfondimenti. Il turista potrà noleggiare il sussidio audiovisivo presso il Centro volontari di fronte alla Chiesa o presso Villa Orlando nel Castello di Bornato.

 

Le audio video guide, a supporto del percorso di visita già esistente, creano un percorso sensoriale che guida il fruitore all’ascolto delle voci narranti, all’ascolto dei suoni originali, delle colonne sonore. Il percorso multimediale offre anche un approccio soggettivo; il fruitore può prestare attenzione al messaggio più consono e approfondire le tematiche più interessanti selezionando dall’audio-video guida i contenuti offerti.

 

A seguito alcune tracce dell'audiovideoguida:

Clicca qui per ascoltare la sezione 1 dell'audio video guida

Clicca qui per ascoltare la sezione 8 dell'audio video guida

Clicca qui per ascoltare la sezione 16 dell'audio video guida

Clicca qui per visualizzare un filmato dell'audio video guida

 

LE AUDIO VIDEO GUIDE SI POSSONO NOLEGGIARE PRESSO:

  • (01) Gruppo Alpini Volontari di Pronto Soccorso Via Vittorio Emanuele III , 5 - Bornato
  • (02) Castello di Bornato (aperto nei giorni festivi)

la pieve di san bartolomeo

credits Cheleo Multimedia Regione Lombardia - Cultura